fbpx

Porte, ante e botole RasoParete: il filo muro

foto di Porte Filo Muro Raso Parete

Nel panorama dei prodotti filo muro occupa un posto speciale RasoParete, azienda che ha fatto dei sistemi invisibili il suo punto forza, rendendoli perfetti e adattabili a ogni esigenza.

Porte, ante, botole RasoParete

 

Non si tratta di novità. Porte allineate alle pareti, botole nascoste nel soffitto, ante filo muro sono sempre state presenti in numerose abitazioni per svolgere funzioni estetiche, per le loro applicazioni pratiche o per entrambi i motivi. Oggi, però, arredare casa con delle soluzioni filo muro sta diventando sempre di più un’abitudine. Less is more – meno è meglio – è ormai una filosofia di vita. Il poco, e il bello, sono tendenza. Stili di vita moderni esigono sempre più di frequente un arredamento fatto di linee essenziali, pure. Il filo muro non rappresenta più un‘opportunità ma è un must. Nelle case, negli uffici di lusso. Non c’è arredatore d’interni che ne faccia a meno.

In mezzo a molteplici proposte del mercato spicca RasoParete, un‘azienda toscana che nel tempo è diventata specialista di sistemi a scomparsa che hanno raggiunto notevoli livelli in termini di qualità e performance. RasoParete trasforma il filo muro in qualcosa di più.

Porte, ante e botole RasoParete permettono di alleggerire l’aspetto visivo di un ambiente, di non turbare l’equilibrio di uno spazio che è studiato nel dettaglio. Al massimo, possono valorizzarlo.

 

Sistema filo muro RasoParete: le applicazioni pratiche

 

I sistemi RasoParete, tutti brevettati, forniscono opportunità per risolvere tanti piccoli problemi quotidiani. Oltre a rappresentare un’ottima soluzione salvaspazio si possono mantenere puliti molto facilmente.

Le porte RasoParete possono nascondere ambienti di servizio, stanze secondarie, o separare due vani attigui pur mantenendo, con discrezione, un senso di continuità.

Per mezzo di una botola RasoParete, che può ricoprire superfici che arrivano fino a quattro metri, è possibile custodire in maniera intelligente e discreta fili elettrici, impianti termici, cavi tv rendendone nello stesso tempo agevole l’accesso.

L’installazione di ante filo muro permette di realizzare delle mini stanze all’interno di qualsiasi ambiente ma anche all’esterno, senza il rischio di danni causati dagli agenti atmosferici.

Il concetto di filo muro, di sistemi a scomparsa, inoltre, non soddisfa soltanto le esigenze di chi si muove in contesti moderni. Esso infatti trova numerose applicazioni, anzi diventa necessario, nel caso della ristrutturazione di palazzi antichi, e si accosta al lavoro di abili restauratori permettendo di mimetizzare impianti moderni, e a norma di legge, in ambienti dal sapore antico.

 

Vantaggi di un sistema filo muro RasoParete

 

Tutti i prodotti RasoParete offrono la possibilità di essere personalizzati. Possono infatti essere verniciati a piacimento o rivestiti di diversi materiali, in linea con il proprio stile. Nello stesso tempo è possibile anche scegliere tra diversi tipi di apertura e maniglie.

Ogni sistema filo muro RasoParete viene testato e premontato prima di essere inviato. Ciò permette di velocizzare i tempi di installazione in sede di cantiere, garantendo una posa in opera rapida e non particolarmente invasiva. RasoParete sa intervenire come un esperto chirurgo che non opera soltanto ma è attento a evitare antiestetiche cicatrici.

Adatti sia alla muratura che al cartongesso, e realizzabili anche su misura, i prodotti di RasoParete riescono a inserirsi perfettamente nell’ambiente in cui vengono installati. Rimangono sempre allineati senza mai uscire fuori registro, evitando quei disagi che altri prodotti invece spesso arrecano.

RasoParete rappresenta la risposta pratica, bella e funzionale a numerose esigenze quotidiane realizzando porte, ante e botole filo muro che si distinguono per l’altissimo livello di qualità.

Condividi questo Post!

Condividi su email
Condividi su facebook
Condividi su pinterest
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp

Richiedi un Preventivo