Foto di Pergolato

PERGOLATI PER ESTERNI

Crea un angolo di relax appena fuori dalla tua casa

I pergolati per esterni sono pensati per dare valore ai giardini e alle terrazze, realizzando uno spazio intimo.

Fino al 30 giugno in regalo la posa in opera e la pratica ENEA per accedere all’ECOBONUS per la detrazione del 50%

Coperture Pergolati Esterni

Di pergolati esterni ne esistono diversi tipi. Non solo si diversificano per il tipo di struttura (piantane, autoportanti, solarium e senza piantane) ma si differenziano anche per i materiali usati. La struttura può essere realizzata in ferro, legno e alluminio. Le coperture per pergolati esterni invece possono essere in tessuto, in PVC o un plexiglass. Tra questi, il migliore è il tessuto plastico che è più facile da pulire.

Un discorso a parte invece va fatto per le tende per i pergolati. I tendaggi danno un aspetto più naturale allo spazio esterno e inoltre sono efficaci contro il sole quando è più basso, in genere all’alba o al tramonto. Queste tende possono scendere da un lato del pergolato oppure passare attraverso le travi per creare un effetto più selvaggio.

Foto di Pergolato con illuminazione
Foto di Pergolato con inserti in legno

Pergolati per Terrazzi

Anche i pergolati per terrazzi si differenziano tra loro per tipologia della struttura, materiale della struttura e materiale di copertura. Il brand che scegliamo per ogni installazione è Brianza Tende . Questo marchio propone quattro tipi di pergolati. Le piantane anteriori sono realizzate in legno e acciaio e sono ideali sia per terrazzi che per giardini. 

Ci sono poi pergolati senza piantane che sono specifiche per i terrazzi e creati in acciaio o lega di alluminio. Inoltre ci sono i solarium, realizzati perlopiù in legno e pensati sia per i terrazzi e che per i giardini. Infine Brianza Tende propone anche pergolati piani autoportanti che però sono più adatti ai giardini e ai grandi spazi esterni.

Pergole bioclimatiche

Le pergole bioclimatiche sono il presente e il futuro dei pergolati. Si tratta di strutture con una copertura automatizzata, spesso costituita da lamelle orientabili. Questo significa che possono essere orientate a piacimento, per seguire il movimento del sole o per ripararsi dal vento. Alcuni modelli hanno anche le lamelle che si chiudono completamente dunque possono essere utili anche in caso di pioggia, per poter vivere il pergolato anche se piove. 

E nel caso di brutto tempo, alcune pergole bioclimatiche offrono anche la possibilità di montare tende laterali che riparano completamente dalla pioggia e mantengono costante la temperatura all’interno.

 

Foto di Pergolato per piscina

Per i Pergolati siamo Rivenditori

foto del logo brianzatende

Visita il nostro Showroom per vedere da vicino i nostri prodotti!

Ci trovi a Imperia

in Via Argine Sinistro, 90

RICHIEDI UN PREVENTIVO

Il preventivo richiesto sarà gratuito e senza impegno. Compila il form e riceverai una risposta nel più breve tempo possibile.