Foto di Frangisole per villa

FRANGISOLE

La soluzione per avere la casa fresca d’estate

Il frangisole per finestre è un mix di design e di funzionalità che migliora il comfort della tua casa.

Sistemi frangisole

I sistemi frangisole sono l’ideale per limitare l’entrata dei raggi del sole nelle giornate estive, diminuendo così la quantità di calore che entra nella stanza e aumentando il comfort. Non solo, il frangisole consente anche di ridurre i consumi energetici, contribuendo anche risparmiare sul costo delle bollette estive.

I materiali, i colori, e i sistemi utilizzati per l’installazione possono essere diversi e cambiano in base alle caratteristiche delle finestre. Ecco perché è importante affidarsi ai professionisti che sanno trovare e montare il prodotto giusto.

Foto di Frangisole
Foto di Frangisole

Frangisole a lamelle orientabili

I sistemi frangisole che non sono stati pensati e creati direttamente in fase di progettazione dell’edificio, si montano a scomparsa. Si tratta di sistemi avvolgibili che una volta alzati scompaiono all’interno di un cassonetto. Quando invece sono aperti, alcuni possono anche avere le lamelle orientabili oppure integrare le zanzariere.

Nel caso in cui le lamelle siano fisse, è indispensabile studiarne la corretta posizione in base a quella del sole nei diversi momenti del giorno e dell’anno, in modo tale da garantire sempre il comfort termico.

I sistemi frangisole mobili hanno meccanismi manuali o elettrici che consentono di direzionare l’orientamento delle lamelle. Queste seguono l’orientamento del sole proprio per ottimizzare la quantità di luce che entra in casa e favorire l’ombreggiamento secondo le tue esigenze.

I frangisole a lamelle orientabili possono essere orizzontali e verticali: i primi sono perfetti per le facciate esposte a sud, i secondi per facciate esposte a est o a ovest.

Sistemi oscuranti frangisole

Come abbiamo detto i materiali con cui i sistemi oscuranti frangisole sono realizzati sono diversi. Possono essere in legno, in alluminio e in cotto. Dunque, quale scegliere per la tua casa?

I frangisole in legno solo quelli più ecologici. Tra tutti si adattano meglio alle diverse condizioni atmosferiche, risultando così più resistenti. Inoltre sono versatili perché il legno può essere lavorato per formare lamelle che corrispondono perfettamente alle esigenze specifiche di ogni singola casa.

I frangisole in alluminio hanno il grande vantaggio di essere leggeri. Inoltre sono perfetti per le case e gli edifici moderni. Come il legno, sono resistenti perché non temono acqua, corrosione e l’azione dei raggi ultravioletti.

Infine i frangisole in cotto sono quelli che più proteggono dal calore del sole, proprio per le particolarità del materiale stesso. La loro durevolezza, inoltre, è assicurata: il cotto è molto resistente. Inoltre, questi frangisole sono perfetti per le case e gli edifici che hanno uno stile più antico.

Foto di Frangisole per finestra

Per le Frangisole siamo Rivenditori

foto del logo lupak metal

Visita il nostro Showroom per vedere da vicino i nostri prodotti!

Ci trovi a Imperia

in Via Argine Sinistro, 90

RICHIEDI UN PREVENTIVO

Il preventivo richiesto sarà gratuito e senza impegno. Compila il form e riceverai una risposta nel più breve tempo possibile.